Il 2022 inizia con grandi novità in casa Fincentrale, come anticipato durante le vacanze di fine anno. Fincentrale Spa ha creato da qualche mese una nuova linea distributiva del proprio prodotto Pegno: accanto la tradizionale PegnoCash nasce la nuova Fincentrale Luxury Goods, un marchio creato esclusivamente per affiancare il servizio di Prestito su Pegno per clientela “prime” cioè per clienti possessori di preziosi di alta gioielleria. Un servizio strutturato per fornirne una corretta valutazione, per garantirne una custodia sicura, un servizio snello, veloce e nella massima riservatezza.

E’ quasi pronta le prima filiale che sarà operativa tra pochi giorni a Milano, la capitale del Luxury.

Ricordiamo che il Prestito su Pegno è uno strumento che permette di ottenere liquidità immediata senza lungaggini burocratiche ed utilizzato da chi abbia la consapevolezza di volere riscattare il  proprio bene. Un finanziamento che evita quindi di dovere “svendere” i propri gioielli, spesso legati ad affetti e regali di ricorrenze importanti.  In alcuni casi puo’ essere definito prestito “ponte”, qualora si attendesse un finanziamento che arriverà in futuro ed incomba l’emergenza liquidità. La convinzione che tale esigenza oggi sia in capo a tutte le classi sociali ha mosso l’iniziativa di creare il primo Prestito su Pegno pensato e organizzato per una clientela di fascia alta, poco servita dai classici operatori, con il supporto di veri esperti di alta gioielleria.

Fincentrale Luxury Goods erogherà prestiti dai 5.000 euro in su in pochi minuti: la soluzione ad esigenze temporanee di liquidità per tutti coloro che spesso si trovano a possedere preziosi di alto valore inutilizzati: l’orologio importante o gioielli usati raramente dati in custodia sono la garanzia per ottenere in pochi minuti il finanziamento con la grande consapevolezza che in futuro si potranno riprendere i propri preziosi. Un prestito senza rate mensili, un finanziamento da restituire con comodità.

La linea Luxury Goods si affiancherà a quella tradizionale Pegno Cash esercitata da Fincentrale al momento solo a Messina, ma la Società ha in cantiere un progetto di espansione territoriale con entrambe le linee distributive.