MODALITA’ DI RINNOVO PER EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Durante il periodo dell’emergenza Coronavirus la Fincentrale Spa garantisce il servizio di Pegno, Dispegno e Rinnovo  solo durante le ore del mattino. Ricordiamo che i servizi finanziari e bancari vengono garantiti ai consumatori seguendo le seguenti modalità:

  1. per i residenti a Messina: potrete recarvi personalmente presso l’Ufficio di Messina di Via Garibaldi, n. 102/B; ecco il modello aggiornato del modello da riempire e portare con sè il  Modello Autodenuncia Spostamenti

  2. per chi non è residente a Messina: non potendo venire personalmente a Messina, autorizziamo eccezionalmente e solo per il periodo nel quale è vietato lo spostamento da Comune a Comune, il Rinnovo delle Polizze via Posta secondo la seguente procedura:       

è riservata esclusivamente ai i non residenti nel Comune di Messina, che volessero procedere comunque ad un rinnovo, vista l’impossibilità per gli stessi di venire in Agenzia a seguito del divieto imposto dal D.P.C.M. in ambito dell’emergenza sanitaria del COVID- 19.

Si procederà come segue:

  • Spedizione da parte del cliente per raccomandata a Fincentrale Spa della polizza originale.

  • Alla ricezione della polizza, sarà comunicato al cliente l’importo da bonificare (Iban indicato su polizza).

  • Alla ricezione del bonifico si procederà al rinnovo con Adeguata Verifica telefonica.

  • Fincentrale Spa invierà al cliente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la nuova Polizza e la documentazione precontrattuale:

  1. Griglia dei Tassi Anti-usura

  2. Adeguata Verifica della Clientela

  3. Foglio Informativo

Sulla Polizza al posto della firma del cliente verrà applicata la dicitura “Polizza spedita per posta per emergenza Covid-19”. Il telefono del nostro Ufficio Pegni  per ulteriori informazioni è 090 2145284.